D’ERAMO (SAP ASCOLI): BENE PROTOCOLLO SU VIDEOSORVEGLIANZA A SAN BENEDETTO

D’ERAMO (SAP ASCOLI): BENE PROTOCOLLO SU VIDEOSORVEGLIANZA A SAN BENEDETTO

Il Segretario provinciale del SAP di Ascoli, Massimiliano D’Eramo, ha espresso soddisfazione per la notizia dell’imminente firma del protocollo di intesa tra il Comune di San Benedetto, la Polizia di...
image_pdfimage_print
Il Segretario provinciale del SAP di Ascoli, Massimiliano D’Eramo, ha espresso soddisfazione per la notizia dell’imminente firma del protocollo di intesa tra il Comune di San Benedetto, la Polizia di Stato e i Carabinieri sul libero accesso per le forze dell’ordine alle immagini catturate attraverso il sistema di videosorveglianza cittadino. Una notizia, ha spiegato D’Eramo, che «rappresenta un importantissimo risultato», sia «in termini di sicurezza per gli operatori di Polizia» che «ai fini della prevenzione e della repressione dei reati. Oltre che nell’attività di Ordine Pubblico locale».
Tale accordo «rappresenta l’atto conclusivo di un percorso che ha indotto il Comune di San Benedetto a presentare al Prefetto di Ascoli, così come da lui richiesto formalmente, un progetto finalizzato a realizzare, come già in molte altre città italiane, un completo ed esaustivo sistema cittadino di videosorveglianza dotato anche di varchi di accesso in grado di leggere tutte le targhe in ingresso ed uscita da San Benedetto».

Letta 168 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi