TONELLI: RIDARE AUTOREVOLEZZA ALLE FORZE DELL'ORDINE

TONELLI: RIDARE AUTOREVOLEZZA ALLE FORZE DELL’ORDINE

«Ridare autorevolezza alle forze dell’ordine, alle divise e a chi sviluppa una funzione a favore della comunità e in rappresentanza dello Stato». È l’appello lanciato da Gianni Tonelli nel corso...
image_pdfimage_print

«Ridare autorevolezza alle forze dell’ordine, alle divise e a chi sviluppa una funzione a favore della comunità e in rappresentanza dello Stato». È l’appello lanciato da Gianni Tonelli nel corso del suo intervento durante il convegno “Violenza alle divise”, che si è tenuto a Genova venerdì scorso.
«Chi difende i difensori – ha ricordato Tonelli – è una domanda che come sindacato ci poniamo da decenni e lanciamo questa campagna perché obiettivamente manca in questo sistema la volontà di difendere coloro che cercano di salvaguardare i più deboli, la legalità e la convivenza civile. C’è una degenerazione che riguarda anche altri settori come quello sanitario e quello scolastico. Serve ridare autorevolezza allo Stato e alla sua funzione».

«Il numero di aggressioni è totalmente inaccettabile» ha aggiunto da parte sua l’onorevole Nicola Molteni (Lega), sottosegretario al ministero dell’Interno, sottolineando che «per quest’anno parliamo di almeno 2600 aggressioni, atti di violenza, minacce e intimidazioni nei confronti delle forze di Polizia».

 

 

LIGURIANOTIZIE.IT

PRIMOCANALE.IT

 

Letta 1.109 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi