Tavolo di Confronto Art. 25 ANQ

Tavolo di Confronto Art. 25 ANQ

Sono proseguiti i lavori del Tavolo di Confronto tra Amministrazione e le OO.SS. ai sensi dell’Art. 25 dell’Accordo Nazionale Quadro. Nell’ultima riunione la delegazione del SAP, guidata dal Segretario Generale...
image_pdfimage_print
Sono proseguiti i lavori del Tavolo di Confronto tra Amministrazione e le OO.SS. ai sensi dell’Art. 25 dell’Accordo Nazionale Quadro. Nell’ultima riunione la delegazione del SAP, guidata dal Segretario Generale Aggiunto Francesco Quattrocchi, ha trattato le seguenti tematiche:

 
1) Art. 3 comma 6 dell’A.N.Q (Polizia Ferroviaria di Bari) sulla validita’ della programmazione stabilita per l’aggiornamento professionale sino alla sottoscrizione di un nuovo accordo, punto per il quale il SAP ha ribadito la propria forte contrarieta’ a modifiche unilaterali proposte dalla dirigenza, figlie di interpretazioni personalistiche sull’applicazione temporanea nell’attesa di un nuovo accordo, auspicando  nel più’ breve tempo possibile una convocazione delle parti a livello centrale per la definitiva risoluzione della vicenda.

2) Art. 9 comma 1 lett. B1 e B2 sulle modalita’ relative all’effettuazione dei rientri nelle programmazioni dei turni settimanali con cadenza fissa o a scalare, da stabilirsi con apposito confronto con le rappresentanze sindacali in ambito territoriale locale.

 
3) Informazione preventiva sugli istituti previsti dall’A.N.Q. con proposta di una formalizzazione definitiva, da parte dei responsabili degli Uffici, delle decisioni adottate a seguito di esame congiunto.

 
Per tutti i punti trattati si e’ convenuto di aggiornare i lavori, al fine di un ulteriore approfondimento delle norme, alla successiva seduta del Tavolo di Confronto.


Read more


Letta 720 volte

CATEGORIE
BariNEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi