Riordino delle carriere, le “carte” consegnate al SAP durante il Tavolo tecnico e la nostra DIFFIDA al ministro Alfano – Sindacato Autonomo di Polizia

Riordino delle carriere, le “carte” consegnate al SAP durante il Tavolo tecnico e la nostra DIFFIDA al ministro Alfano

dal Sap Flash: Ecco gli articoli di nostro interesse. All’art. 7 si parla di razionalizzazione e potenziamento dele funzioni di polizia: ad esempio, vuol dire chiudere a Roma 10...
dal Sap Flash: Ecco gli articoli di nostro interesse. All’art. 7 si parla di razionalizzazione e potenziamento dele funzioni di polizia: ad esempio, vuol dire chiudere a Roma 10 commissariati per potenziare i rimanenti 29 oppure chiudere 400 ufici di polizia, con un primo step di 250, per potenziare le questure. Il giochino dell’Amministrazione per lenire il malessere che serpeggia tra il personale è chiaro, magari con l’assenso delle organizzazioni sindacali compiacenti.
Un “disegno criminoso” di portata devastante per la sicurezza e i cittadini: chiusura di 400 uffici tra commissariati e specialità, riduzione dei nostri organici a 80.000 unità.

Non solo. L’art. 18 della delega sulla p.a., relativo alle disposizioni finanziarie, prevede che dall’attuazione della legge non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica: quindi il Riordino si autofinanzia e i soldi, come detto, vengo presi da tagli degli uffici e riduzione di personale!!!

Tra le nostre richieste…
Attuazione immediata del Ruolo Speciale già previsto dal Riordino del 2000. Alcune sigle sindacali si oppongono, anche se poi pubblicamente fanno dichiarazioni di bandiera per non essere accusate: sarà nostro compito stanarle e dimostrare la loro malafede.
Per questo motivo abbiamo inviato al ministro dell’Interno Angelino Alfano una DIFFIDA che serve a far sì che possano essere avviate le procedure per l’istituzione del Ruolo Speciale.
Non una diffida fine a se stessa, comunque il presupposto per ulteriori atti giurisdizionali finalizzati ad ottenere l’esecuzione coattiva della Riforma dei ruoli e delle qualifiche…….

La diffida fatta dal SAP
Leggi

Riordino, la documentazione
Leggi

Leggi tutto l’editoriale di Gianni TONELLI
Leggi

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 688 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com