PROBLEMATICHE ALLOGGIATIVE PER IL G20 DI ROMA, ABBIAMO INVIATO UNA NOTA AL MINISTERO – Sindacato Autonomo di Polizia

PROBLEMATICHE ALLOGGIATIVE PER IL G20 DI ROMA, ABBIAMO INVIATO UNA NOTA AL MINISTERO

In previsione delle aggregazioni per i servizi di polizia connessi al G20 la Direzione Centrale di Sanità ha elaborato un apposito protocollo sanitario nel quale si prevede che “il...

In previsione delle aggregazioni per i servizi di polizia connessi al G20 la Direzione Centrale di Sanità ha elaborato un apposito protocollo sanitario nel quale si prevede che “il personale soggiornerà preferibilmente in stanze singole con servizio igienico ad uso esclusivo. Ove l’alloggiamento sia in stanza doppia, si dovrà prevedere il rispetto della distanza interpersonale, con distanza tra i letti di due metri”.
Tuttavia è stato segnalato a questa Segreteria Generale che gli alloggi al momento individuati non rispettano le suddette prescrizioni con un potenziale vulnus alla salute degli operatori della Polizia di Stato.
Pertanto abbiamo invitato l’Amministrazione a procedere quanto prima ad individuare una sistemazione alloggiativa diversa da quella programmata, nel rigoroso rispetto delle prescrizioni predisposte a tutela della salute dei colleghi.

image_pdfSCARICA IN PDFimage_printSTAMPA

Letta 1.066 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi