Placanica, emerge un&#39altra verita&#39 ?

Placanica, emerge un&#39altra verita&#39 ?

G8: MORTE GIULIANI (ANSA); PLACANICA DENUNCIA IGNOTI PER OMICIDIO (ANSA) – GENOVA – Mario Placanica, l&#39 ex carabiniere calabrese accusato di aver ucciso con un colpo di pistola il...
image_pdfimage_print
G8: MORTE GIULIANI (ANSA);
PLACANICA DENUNCIA IGNOTI PER OMICIDIO


(ANSA) – GENOVA – Mario Placanica, l&#39 ex carabiniere calabrese accusato di aver ucciso con un colpo di pistola il giovane Carlo Giuliani durante il G8 genovese del 2001 (procedimento poi archiviato), ha presentato denuncia contro ignoti per l&#39 omicidio del ragazzo dopo la risultanza di una comparazione tra le perizie di parte che indicherebbe l&#39 assenza, nel corpo di Giuliani, di residui di camiciatura del proiettile che uccise il giovane no global.
La denuncia, secondo quanto riferito dal legale di Placanica professor Carlo Taormina, e&#39 stata depositata a Catanzaro e trasmessa alla procura di Genova per competenza.
Sempre secondo quanto riferito da Taormina, l&#39 ultima consulenza tecnica voluta da Placanica ed eseguita a Milano avrebbe dimostrato che nel cranio di Giuliani sarebbe stato rilevato esclusivamente piombo e nessun residuo della camiciatura del proiettile.
&#39Se cosi&#39 fosse – ha detto Taormina – a sparare non e&#39 stata la pistola di ordinanza di un sottufficiale qual era Placanica perche&#39 i proiettili in dotazione ai sottufficiali sono obbligatoriamente camiciati&#39.
Quindi, secondo il legale di Placanica, &#39se le cose stanno cosi&#39 a sparare e&#39 stato o un ufficiale, che puo&#39 utilizzare qualsiasi tipo di proiettile, oppure un civile&#39.
(ANSA) CH 13-AGO-08 20:09

Letta 750 volte

CATEGORIE
CatanzaroGenovaMilanoNEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi