NO ALLA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA DELLA DIGOS

NO ALLA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA DELLA DIGOS

Sui fatti legati al caso CIDAS, che da giorni risalta agli onori delle cronache ferraresi, il SAP ha le idee chiare, “No alla strumentalizzazione politica della DIGOS”. L’interpellanza comunale proposta...
image_pdfimage_print

Sui fatti legati al caso CIDAS, che da giorni risalta agli onori delle cronache ferraresi, il SAP ha le idee chiare, “No alla strumentalizzazione politica della DIGOS”. L’interpellanza comunale proposta da Anna Ferraresi Consigliere Comunale del Gruppo Misto, che fa riferimento all’agire dei colleghi della Digos di Ferrara sul caso CIDAS e su rapporti che potrebbero esserci stati tra il vicesindaco Nicola Lodi e i vertici della Questura, sembra essere una mera strumentalizzazione politica.

Così Stefano Paoloni esprime il disaccordo del SAP su tutta la faccenda in essere: “Innanzi tutto esprimiamo solidarietà ai colleghi della DIGOS, strumentalmente attaccati per meri fini politici. Da quanto emerge dall’interpellanza, al loro agire viene data una interpretazione strumentale, mentre, ci appare ispirato a principi di correttezza e di legalità. Tra i compiti della DIGOS vi è proprio quello di verificare e gestire situazioni di ordine pubblico, pertanto anche quello di essere presenti in eventi che possano avere particolare rilevanza sia sotto il profilo della sicurezza ma anche riguardo a questioni di particolare interesse pubblico”. 

 

 

ESTENSE.COM

LA NUOVA FERRARA

IL COMUNICATO

Letta 1.625 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi