"Messaggio" del SAP al Governo

“Messaggio” del SAP al Governo

CRISI: SAP, NON TOCCARE STIPENDI E PENSIONI DEI POLIZIOTTI TANZI, LANCIAMO UN MESSAGGIO CHIARO AL GOVERNO Roma, 10 ago. (Adnkronos) – “Al governo vogliamo lanciare un messaggio chiaro: i...
image_pdfimage_print

CRISI: SAP, NON TOCCARE STIPENDI E PENSIONI DEI POLIZIOTTI
TANZI, LANCIAMO UN MESSAGGIO CHIARO AL GOVERNO

Roma, 10 ago. (Adnkronos) – “Al governo vogliamo lanciare un messaggio chiaro: i poliziotti italiani hanno gia’ pagato il prezzo della crisi negli ultimi tre anni e oggi pretendono il rispetto della specificita’ della professione, divenuta legge dello Stato lo scorso anno”.
E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, sindacato autonomo di polizia.

“Le nostre retribuzioni e le nostre pensioni – spiega Tanzi – non possono essere ancora toccate, cosi’ come e’ impensabile ridurre ulteriormente i capitoli di bilancio statale relativi alla manutenzione dei mezzi, delle strutture e alla nostra operativita’”.
(segue)

(Sin/Col/Adnkronos) 10-AGO-11 12:17


CRISI: SAP, NON TOCCARE STIPENDI E PENSIONI DEI POLIZIOTTI

(Adnkronos) – “Non dimentichiamoci -ricorda il segretario generale del Sap- che il governo ci ha gia’ privato di alcuni risparmi dei comparti sicurezza e difesa, circa 750 milioni di euro accantonati negli ultimi anni che dovevano servire per una efficace riorganizzazione interna’.

‘Se si vogliono reperire risorse – propone Nicola Tanzi – la strada che indichiamo da tempo e’ quella di una razionalizzazione delle forze dell’ordine, perche’ cinque forze di polizia a carattere nazionale, senza contare gli altri corpi esistenti, sono obiettivamente troppe e costano molto. Si abbia il coraggio di mettere finalmente mano a una seria riforma della legge”.

(Sin/Col/Adnkronos) 10-AGO-11 12:29


Read more


Letta 310 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi