MANIFESTAZIONE CONTRO LE AGGRESSIONI ALLE GUARDIE GIURATE - LA SOLIDARIETÀ DEL SAP

MANIFESTAZIONE CONTRO LE AGGRESSIONI ALLE GUARDIE GIURATE – LA SOLIDARIETÀ DEL SAP

Una delegazione del SAP, composta dai Segretari Nazionali Coco Giuseppe e Timpano Giampiero, ha partecipato questa mattina ad una manifestazione a Roma in piazza dell’Esquilino indetta dal Sav Guardie...

Una delegazione del SAP, composta dai Segretari Nazionali Coco Giuseppe e Timpano Giampiero, ha partecipato questa mattina ad una manifestazione a Roma in piazza dell’Esquilino indetta dal Sav Guardie Giurate contro le aggressioni agli operatori della sicurezza sussidiaria delle strutture ospedaliere e al personale sanitario.
Dal 2019 salgono ad oltre 1.600 le aggressione annue denunciate nelle varie aziende sanitarie nazionali, di cui la maggior parte avvenute nei pronto soccorso dove la loro sicurezza è affidata di sovente anche alle Guardie Giurate come da disposizioni ministeriali. L’idea è quella di rafforzare i presidi vigilanza selezionando operatori compatibili al tipo di servizio, che dovranno essere formati e addestrati da strutture accreditate dal Ministero, alla luce di un protocollo ben definito che dispone di un collegamento diretto e di un piano di prevenzione delle forze di Polizia.

Letta 5.921 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi