LAMORGESE: LAMPEDUSA CONDIZIONI INDECOROSE

LAMORGESE: LAMPEDUSA CONDIZIONI INDECOROSE

L’intervento del Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni per IlGiornale.it sulla situazione nuovamente allo stremo dell’hotspot di Lampedusa. L’attuale situazione storico/economica creata dal conflitto bellico in Ucraina e dal...
image_pdfimage_print

L’intervento del Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni per IlGiornale.it sulla situazione nuovamente allo stremo dell’hotspot di Lampedusa.
L’attuale situazione storico/economica creata dal conflitto bellico in Ucraina e dal Covid-19 che ancora continua a far parlare di se, ha distolto l’attenzione da quelli che sono anche i problemi interni al Paese e tra questi la questione migranti in arrivo sulle nostre coste e sulle isole siciliane. In un solo weekend si è arrivati quasi a 2mila ospiti e si sta ancora lavorando per rendere vivibile il centro di prima accoglienza nato per ospitare circa 300 migranti. “La situazione è molto complessa” dice a IlGiornale.it il Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni che prosegue: “Rispetto agli anni passati stanno arrivando molti migranti e c’è anche meno attenzione da parte dell’opinione pubblica, ma questo non vuol dire che il problema non esista e non sia grande. I numeri sono impressionanti. Contestualmente – prosegue Paoloni – è cambiata anche la ditta che gestisce il centro di contrada Imbriacola e questo probabilmente ha voluto dire iniziare da poco il rodaggio di certi meccanismi. In certi momenti le condizioni igienico sanitarie sono molto precarie e noi operiamo convivendo di fatto con i migranti nelle stesse aree”.

Letta 1.394 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi