ILGIORNALE.IT: LE FORZE DELL’ORDINE ALZANO LA VOCE

ILGIORNALE.IT: LE FORZE DELL’ORDINE ALZANO LA VOCE

Sulle proteste degli anarchici in favore di Cospito si sta facendo un gran parlare. Le più numerose a Roma e Milano, dove non sono mancati momenti di tensione con...
image_pdfimage_print
Sulle proteste degli anarchici in favore di Cospito si sta facendo un gran parlare. Le più numerose a Roma e Milano, dove non sono mancati momenti di tensione con le forze dell’ordine. Come si legge su IlGiornale.it “In particolare, manifestanti e uomini in divisa sono entrati in contatto nella Capitale, dove si sono rese necessarie cariche di alleggerimento dopo le intemperanze del corteo. A Milano, invece, si è registrato un lancio di oggetti, tra i quali sassi, bottiglie e dispositivi esplosivi contro il dispiegamento di uomini dello Stato all’interno del perimetro del carcere. Ma nonostante il ruolo che questi professionisti ricoprono nell’assicurare ordine pubblico e sicurezza del Paese, rischiando anche la propria vita e subendo vessazioni di ogni tipo, in tanti sono pronti a puntare il dito contro di loro, accusandoli delle peggiori violenze. Un clima che le forze dell’ordine, ora, non sono più disposte a tollerare”.
Stefano Paoloni ha commentato quanto segue:  “Immaginavamo che con un governo di destra, anarchici e antagonisti sarebbero tornati in piazza. Faremo di tutto per garantire che ciascuno possa esprimere la propria opinione ma pacificamente e senza armi.

 

Letta 1.124 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi