DASPO A VITA PER I DELINQUENTI DEL TIFO

DASPO A VITA PER I DELINQUENTI DEL TIFO

La follia scatenata da sedicenti tifosi sulla A1 ha sviscerato un problema che sembrava aver trovato posto sotto il tappeto con la polvere. E’ necessario affrontare di petto e...
image_pdfimage_print

La follia scatenata da sedicenti tifosi sulla A1 ha sviscerato un problema che sembrava aver trovato posto sotto il tappeto con la polvere. E’ necessario affrontare di petto e con più determinazione il problema delle tifoserie violente. Chi è già inquadrato come tale non dovrebbe più poter prendere parte agli eventi Sportivi e soprattutto gli dovrebbe essere notificato il Daspo a vita. Così le Parole di Stefano Paoloni vengono riprese da La Verità e La Gazzetta dello Sport. All’ AGI Stefano Paoloni dichiara: “Il Daspo si è rivelato uno strumento efficace. Chiaramente l’inosservanza dello stesso prevede delle sanzioni sia amministrative che penali e la recidiva porta ad un allungamento del periodo di allontanamento dagli eventi sportivi. Per i violenti chiediamo l’introduzione del Daspo a vita”.

 

 

AGI: (AGI) – Roma, 9 gen. – “Il Daspo si e’ rivelato essere una misura efficace e’ temuta da parte degli ultra’ dal tifo violento. Questo perche’ li obbliga a trovarsi in posti molto distanti rispetto a dove si svolge l’evento sportivo recando ai sedicenti tifosi un danno – ha detto all’AGI Stefano Paoloni, segretario generale del SAP – difatti il Daspo li costringe all’obbligo di firma in commissariato, magari dalla parte opposta della citta’ nella quale si svolge l’evento calcistico, cosi’ come se la squadra gioca in trasferta. Confermiamo quindi che il Daspo si e’ rivelato uno strumento efficace. Chiaramente l’inosservanza dello stesso prevede delle sanzioni sia amministrative che penali e la recidiva porta ad un allungamento del periodo di allontanamento dagli eventi sportivi. Per i violenti chiediamo l’introduzione del Daspo a vita”. (AGI)Tpa/Bas (Segue) 091715 GEN 23 NNNN= Scontri tifosi: sindacati polizia, Daspo a vita per violenti (3)= AGI0770 3 SPR 0 R01 / = Scontri tifosi: sindacati polizia, Daspo a vita per violenti (3)= (AGI) – Roma, 9 gen.

 

 

LA VERITÀ

 

LA GAZZETTA DELLO SPORT

 

RAINEWS.IT

 

ILGAZZETTINOVESUVIANO.IT

 

Letta 839 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi