CENTRO DI ADDESTRAMENTO ALPINO DI MOENA. RISCHIO DI ESAURIMENTO DELLE PROFESSIONALITÀ PER CARENZA DI PERSONALE. ABBIAMO SCRITTO AL DIPARTIMENTO

CENTRO DI ADDESTRAMENTO ALPINO DI MOENA. RISCHIO DI ESAURIMENTO DELLE PROFESSIONALITÀ PER CARENZA DI PERSONALE. ABBIAMO SCRITTO AL DIPARTIMENTO

In data odierna abbiamo scritto all’Amministrazione per segnalare la criticità verso cui si dirige ormai da tempo il Centro Addestramento Alpino di Moena.  Purtroppo negli ultimi anni, il Centro...

In data odierna abbiamo scritto all’Amministrazione per segnalare la criticità verso cui si dirige ormai da tempo il Centro Addestramento Alpino di Moena. 

Purtroppo negli ultimi anni, il Centro di Moena ha subito una emorragia di personale a causa dei molteplici pensionamenti e trasferimenti. 

Ciò inevitabilmente si ripercuote sulla qualità delle prestazioni offerte: la carenza di organico causa inevitabilmente un abbassamento qualitativo della formazione e dell’esperienza per impossibile passaggio di competenze e conoscenze. 

Aspetto quest’ultimo importantissimo per un Centro riconosciuto quale punto riferimento per la professionalità e la preparazione nei servizi di sicurezza e soccorso in Montagna sulle piste di sci di tutta Italia.

Questo risultato è stato possibile grazie al continuo impegno del personale e degli istruttori e grazie soprattutto alla conservazione dell’esperienza maturata negli anni che ha portato ad un altissimo livello i dipendenti.

Abbiamo chiesto, pertanto, l’adozione di tutte le misure necessarie a garantire un immediato rafforzamento del personale e di conseguenza per assicurare la permanenza di tali particolari tipologie di servizi, evitando la perdita delle professionalità acquisite nel tempo.

 LA NOSTRA NOTA

Letta 4.244 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi