CARENZA VESTIARIO 220° CORSO A.A. : DOPO LA NOSTRA SEGNALAZIONE IL DIPARTIMENTO SI È ATTIVATO PER RISOLVERE IL PROBLEMA

Il 26 maggio scorso avevamo segnalato all’Ufficio Relazioni Sindacali alcune criticità emerse a seguito della distribuzione del vestiario ai colleghi del 220° Corso Allievi Agenti negli istituti di istruzione.

In particolare, ci era stato riferito che vi erano stati, evidentemente, problemi di approvvigionamento delle polo, dei pantaloni e delle giacche della divisa operativa soprattutto per il personale femminile e inoltre, in alcuni casi, erano giunte rimostranze relativamente alla distribuzione di capi con taglie largamente non commisurate alla corporatura.

In seguito alla nostra nota, la Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale ha rappresentato di aver sostanzialmente risolto il problema, sanando la carenza segnalata relativa alla mancata distribuzione delle magliette polo mezza manica maschili e femminili agli allievi agenti, assegnando i materiali che si sono resi disponibili a seguito dell’accettazione di una nuova fornitura. Aggiungendo tuttavia che, per quanto concerne la distribuzione di pantaloni e di giacche della divisa operativa, esiste la possibilità che un’eventuale minima, fisiologica, carenza potrà essere colmata con le giacenze disponibili presso i magazzini dei Reparti ove il personale verrà assegnato. Per quest’ultima ragione restiamo a disposizione dei colleghi per raccogliere eventuali segnalazioni ove si presentasse la carenza di materiale.