BORSE DI STUDIO - UNIVERSITÀ LUISS GUIDO CARLI DI ROMA - ANNO ACCADEMICO 2024 - 2025

BORSE DI STUDIO – UNIVERSITÀ LUISS GUIDO CARLI DI ROMA – ANNO ACCADEMICO 2024 – 2025

Al fine di incentivare l’attitudine allo studio e favorire una formazione accademica di alto profilo, il Consiglio di amministrazione del Fondo di assistenza per il personale della Polizia di...

Al fine di incentivare l’attitudine allo studio e favorire una formazione accademica di alto profilo, il Consiglio di amministrazione del Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato ha previsto, in via sperimentale, un intervento a sostegno del percorso universitario degli orfani e dei figli dei dipendenti della Polizia di Stato, in servizio o in quiescenza, che, superati i previsti test di ammissione, si iscrivano, nell’a.a. 2024/25, al primo anno di corso di laurea triennale, presso l’Università “Luiss Guido Carli di Roma, che offre percorsi di studio altamente specializzati.

Al riguardo è stato stipulato un protocollo d’intesa con la predetta Università, prevedendo l’assegnazione di n. 2 borse di studio a copertura dei costi delle tasse universitarie e, per gli studenti fuori sede, dei costi per i posti nelle residenze Luiss, in favore degli studenti che abbiano superato i test di ammissione e non risultino aggiudicatari di altre borse di studio.

Alla procedura di conferimento delle borse di studio possono partecipare gli orfani e i figli a carico dei dipendenti della Polizia di Stato, in servizio e in quiescenza, con un reddito ISEE familiare inferiore a euro 30.000, riferito all’anno antecedente a quello in corso.

Per maggiori approfondimenti si rimanda alla circolare in allegato

LA CIRCOLARE

Letta 1.202 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi