ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA: ALCUNE NOSTRE PROPOSTE, IN FAVORE DEI COLLEGHI COLPITI, INVIATE AL DIPARTIMENTO

L’emergenza maltempo sul territorio dell’Emilia-Romagna ha prodotto drammatiche conseguenze, che impongono di sollecitare, oltre al notevole impegno già profuso, opportune iniziative volte a fornire un reale contributo ai colleghi colpiti dall’alluvione. Per queste ragioni, questa mattina, abbiamo inviato una nota alla Segreteria del Dipartimento della P.S. presentando alcune nostre proposte a riguardo:

– prevedere un’estensiva applicazione dell’istituto del congedo solidale di cui all’art. 22 del d.P.R. n. 57/2022, in modo da attribuire ai soggetti bisognosi una forma di supporto in un periodo così delicato;

– l’auspicio che il Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato metta in campo, nelle more dell’attuazione dei piani di intervento statali e regionali, ogni utile e specifica misura economica per sostenere i colleghi residenti che hanno subito ingenti danni alle proprietà e alle autovetture, nonché quelli aggregati e i frequentatori del corso presso il CAPS di Cesena, anche loro vittime di danni alle auto di proprietà.

Si riporta di seguito la nota a firma del Segretario Generale.

LA NOTA