SOSPENSIONE TASER, VINGIANI (SAP PAVIA): SOLIDARIETÀ ALLA POLIZIA LOCALE

SOSPENSIONE TASER, VINGIANI (SAP PAVIA): SOLIDARIETÀ ALLA POLIZIA LOCALE

Il Segretario provinciale del SAP di Pavia, Giuseppe Vingiani, ha espresso solidarietà alla Polizia Locale in merito alla decisione del Comune di Pavia di sospendere la sperimentazione del Taser:...

Il Segretario provinciale del SAP di Pavia, Giuseppe Vingiani, ha espresso solidarietà alla Polizia Locale in merito alla decisione del Comune di Pavia di sospendere la sperimentazione del Taser: «È un dispositivo che nella sperimentazione fatta dalla Polizia di Stato in dodici città si è dimostrato sicuro. Tra settembre 2018 e maggio 2019 è stato utilizzato 60 volte e in 47 casi gli interventi si sono risolti con la semplice estrazione dell’arma, mentre nei rimanenti 13 episodi il soggetto è stato colpito senza riportare alcuna conseguenza».

Inoltre conclude Vingiani: «Il Taser è stato utile a fronteggiare i gravi episodi di violenza anche fisici nei confronti degli operatori di polizia che giornalmente accadono e ha permesso di salvare anche vite umane in occasione dei gesti autolesivi con armi da sparo o da taglio».

LA PROVINCIA PAVESE

Letta 291 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi