CHIUSURA REPARTO PREVENZIONE CRIMINE, MACALUSO (SAP CATANIA): È INACCETTABILE E ILLOGICO

CHIUSURA REPARTO PREVENZIONE CRIMINE, MACALUSO (SAP CATANIA): È INACCETTABILE E ILLOGICO

«C’è il concreto rischio di chiusura del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, storico contingente che ha garantito per tutti questi anni un supporto essenziale per la lotta alla criminalità...
image_pdfimage_print

«C’è il concreto rischio di chiusura del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, storico contingente che ha garantito per tutti questi anni un supporto essenziale per la lotta alla criminalità organizzata per la Sicilia orientale. Catania, Ragusa, Siracusa, Caltanissetta e non solo sono stati fino ad oggi garantite dalla presenza di un Reparto che ha assicurato un incessante presidio di legalità con assidui posti di controllo e attività di Prevenzione e che rischia di svanire nei prossimi mesi».

Lo ha denunciato il segretario provinciale di Catania del Sap Leonardo Macaluso, primo sindacato dei poliziotti della provincia etnea. «Anziché prevedere un potenziamento di personale si pensa bene di chiudere. E’ inaccettabile ed illogico – continua Macaluso – parliamo, inoltre, di operatori che sono stati tutti formati con corsi di specializzazione e impiegati, oltre per i servizi di posti di controllo e prevenzione anche in ausilio alle squadre mobili, Digos ed ai reparti investigativi per operazioni delicate e di alta professionalità».

LASICILIA.IT

Letta 723 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi