ARRIVO NUOVI AGENTI, GIORDANO (SAP BAT): BENE, MA NASCE IL PROBLEMA DEGLI ALLOGGI

ARRIVO NUOVI AGENTI, GIORDANO (SAP BAT): BENE, MA NASCE IL PROBLEMA DEGLI ALLOGGI

A seguito degli ultimi trasferimenti, nella provincia di BAT sono arrivati 57 nuovi poliziotti, quasi tutti agenti, con poco più di cinque anni di servizio, che andranno ad incrementare...

A seguito degli ultimi trasferimenti, nella provincia di BAT sono arrivati 57 nuovi poliziotti, quasi tutti agenti, con poco più di cinque anni di servizio, che andranno ad incrementare il vuoto organico esistente nella Questura di Andria e nei Commissariati.

La Segreteria provinciale del SAP di BAT, con un comunicato a firma del Segretario Vito Giordano, ha espresso soddisfazione per i nuovi arrivi ma ha voluto rimarcare alcune problematiche già evidenziate dall’istituzione della Questura: «Il numero di nuovi agenti è consistente e come SAP BAT abbiamo l’obbligo di constatare che l’Amministrazione Centrale ha, in questo caso, mantenuto fede alla metà della promessa fatta lo scorso ottobre 2023. Nascono, però, altri problemi, primo su tutti, gli spazi, i quali, già insufficienti, lo sono diventati ancor di più con l’inserimento del nuovo personale. La mancanza di alloggi di servizio è uno degli argomenti sul quale il SAP BAT da subito ha posto la sua attenzione».

Infine, conclude Giordano: «Ci auguriamo che, dopo gli incontri con le varie istituzioni che andremo a formalizzare nei prossimi giorni, tutte le Amministrazioni possano assumere un impegno che fissi delle soluzioni sia a breve che a medio/lungo termine. Solo con una reale condivisione d’intenti e una fattiva sinergia si può riuscire a rispondere in maniera significativa ai bisogni del personale».

 

IL COMUNICATO

ANDRIAVIVA.IT

BARLETTANEWS24.IT

Letta 197 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi