UFFICIALI DI COLLEGAMENTO ALL'ESTERO - DISCRASIE NORMATIVE ED APPLICATIVE - RICHIESTA CHIARIMENTI URGENTI

UFFICIALI DI COLLEGAMENTO ALL’ESTERO – DISCRASIE NORMATIVE ED APPLICATIVE – RICHIESTA CHIARIMENTI URGENTI

Nel mese di febbraio e di settembre 2020 abbiamo rappresentato al Dipartimento di P.S. specifiche e rilevanti questioni relative a discrasie normative ed applicative concernenti la disciplina degli ufficiali di...
image_pdfimage_print

Nel mese di febbraio e di settembre 2020 abbiamo rappresentato al Dipartimento di P.S. specifiche e rilevanti questioni relative a discrasie normative ed applicative concernenti la disciplina degli ufficiali di collegamento all’estero. A novembre 2020 l’Amministrazione ha dato riscontro solo ad alcune delle questioni segnalate mentre altre sono rimaste in sospeso con il conseguente rischio di accreditare interpretazioni tendenzialmente restrittive e fondate su motivazioni talvolta carenti e che continuano a caratterizzarsi per una certa illogicità. Pertanto il 24 dicembre 2020 abbiamo sollecitato ulteriormente l’Amministrazione, ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto riscontro.

Ritenendo intollerabile la persistenza di evidenti disparità di trattamento rispetto al trattamento riconosciuto ad altri colleghi appartenenti alla stessa Polizia di Stato e ad altre Forze di polizia, abbiamo ribadito nuovamente la necessità di ricevere riscontro in ordine a quanto segnalato e di adottare determinazioni idonee a fornire al personale risposte tempestive e concrete.

 

Letta 1.852 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi