SU AGI E ADNKRONOS IL FERMO NO DEL SAP AGLI ALFANUMERICI

SU AGI E ADNKRONOS IL FERMO NO DEL SAP AGLI ALFANUMERICI

Fermo no del Sindacato Autonomo di Polizia ai codici alfanumerici. A ribadire la posizione del SAP è stato il Segretario Generale Stefano Paoloni, ieri, durante l’incontro a Palazzo Chigi con il...
image_pdfimage_print
Fermo no del Sindacato Autonomo di Polizia ai codici alfanumerici. A ribadire la posizione del SAP è stato il Segretario Generale Stefano Paoloni, ieri, durante l’incontro a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e i sindacati delle forze di polizia.
Oltre ad avere mostrato apprezzamento per «la proposta di legge per l’inasprimento delle sanzioni per violenza, resistenza a pubblico ufficiale con le specifiche aggravanti», Paoloni ha espresso un fermo no per quanto riguarda gli «alfanumerici, strumento desueto e pericoloso perché ci rendono un obiettivo preciso e molto determinato». Sono invece indispensabili «protocolli operativi che ci consentano di svolgere il servizio in sicurezza, tra i principali c’è la necessità di creare un cuscinetto di sicurezza, un limite indicativo di due metri, rispetto al quale operatori delle forze dell’ordine e manifestanti non devono entrare in contatto e chi supera questo limite è in violazione della regola».

ADNKRONOS

AGI

Letta 1.442 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi