SISCO, AVVIO MOBILITÀ: INCONTRO AL DIPARTIMENTO DELLA P.S.

SISCO, AVVIO MOBILITÀ: INCONTRO AL DIPARTIMENTO DELLA P.S.

Roma

Si è svolto presso il Dipartimento della P.S. il previsto incontro relativo all’avvio della mobilità verso le neo costituite SISCO.
Presenti all’incontro il Direttore dello SCO dr. Nicolì, il Direttore Servizio Ispettori dr.ssa Mucci, il Direttore Servizio Sovrintendenti, Assistenti e Agenti dr. Ucci e il Direttore per le Relazioni Sindacali dr.ssa De Bartolomeis.
L’Amministrazione ha rappresentato che presto sarà aperto il portale mobilità per l’assegnazione alle SISCO al pari di quanto avviene per la mobilità ordinaria. All’atto dell’inserimento della richiesta di assegnazione sarà necessario compilare uno specifico questionario dove verranno richieste informazioni riguardo al percorso professionale effettuato, alla conoscenza delle lingue straniere, alla disponibilità ai servizi di missione ecc.
Le assegnazioni avverranno comunque tenendo conto dei criteri generali di formazione della graduatoria, salvo specifiche competenze professionali.
Sarà possibile essere assegnati alle SISCO già dalle prossime movimentazioni di personale come sarà possibile l’assegnazione diretta in seguito alla promozione per concorso o scrutinio, ovviamente in relazione alla disponibilità di posti per la nuova qualifica.
In merito ai titoli richiesti, il SAP ha chiesto che siano indicati in modo chiaro i criteri di preferenza per l’assegnazione alle SISCO.
L’Amministrazione ha ritenuto di rinviare la conclusione dell’incontro in una prossima riunione da tenersi nei primi giorni del prossimo mese di gennaio.

Letta 3.335 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi