(ANSA) – ROMA, 30 DIC – 'Non bastano 300 mila euro per le forze del'Ordine, serve un miliardo, come proposto dal ministro Maroni'. Il sindacato autonomo di polizia Sap considera 'una svista' quanto affermato dal presidente dei Gruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, che aveva garantito il proprio impegno, di concerto con i ministeri competenti, per la destinazione tale somma, parte delle risorse derivanti dallo scudo fiscale, a polizia e militari. Il segretario del sindacato, Nicola Tanzi sottolinea come 300 mila euro in piu' per le forze dell'ordine e le forze armate 'equivalgano a 50 centesimi a testa per ciascun poliziotto, carabiniere o militare'. Servono, invece, sottolinea il sindacalista in una nota, 300 milioni di euro, oltre al rispetto degli impegni gia' assunti dal Governo con l'intesa sulla coda contrattuale nei primi mesi del 2009', per la previdenza complementare e per il riordino delle carriere.
Del resto, ricorda 'anche il ministro Roberto Maroni, appena due mesi fa, ha chiesto per le forze dell'ordine oltre un miliardo di euro. Da qui dobbiamo ripartire'.
(ANSA) I01 30-DIC-09 16:35
SAP A GASPARRI, SERVONO 300 MLN NON 300MILA EURO
(AGI) Roma, 30 dic. – “Apprezziamo quanto proposto dal senatore Maurizio Gasparri, ma pensiamo che ci sia una svista perche' 300.000 (trecentomila) euro in piu' per le forze dell'ordine e le forze armate equivalgono a 50 centesimi a testa per ciascun poliziotto, carabiniere o militare”. Ad affermarlo e' Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il Sindacato autonomo di polizia.
“Servono, invece – ricorda Tanzi al senatore – 300 milioni (trecento milioni) di euro, oltre al rispetto degli impegni gia' assunti dal governo, durante la firma dell'intesa sulla coda contrattuale nei primi mesi del 2009, per l'avvio dei tavoli della previdenza complementare e per il riordino delle carriere. Impegni che e' necessario mantenere al piu' presto, visto che il contratto del comparto sicurezza e' scaduto dal dicembre 2007. Anche il ministro Roberto Maroni, appena due mesi fa, ha chiesto per le forze dell'ordine oltre un miliardo di euro. Da qui dobbiamo ripartire”. (AGI) Bas 301630 DIC 09
SAP, PER FORZE DELL'ORDINE NON BASTANO 300MILA EURO
Roma, 30 dic. – (Adnkronos) – “Apprezziamo quanto proposto dal senatore Maurizio Gasparri, ma pensiamo che ci sia una svista perche' 300.000 euro in piu' per le forze dell'ordine e le forze armate equivalgono a 50 centesimi a testa per ciascun poliziotto, carabiniere o militare”. Lo afferma, in una nota, Nicola Tanzi, segretario generale del Sap (Sindacato autonomo di polizia) , per il quale “servono, invece, 300 milioni di euro, oltre al rispetto degli impegni gia' assunti dal Governo, durante la firma dell'intesa sulla coda contrattuale nei primi mesi del 2009, per l'avvio dei tavoli della previdenza complementare e per il riordino delle carriere”.
“Impegni che e' necessario mantenere al piu' presto, visto che il contratto del Comparto Sicurezza e' scaduto dal dicembre 2007.
Anche il ministro Roberto Maroni, appena due mesi fa, ha chiesto per le forze dell'ordine oltre un miliardo di euro. Da qui dobbiamo ripartire”, conclude Tanzi.
(Sin/Ct/Adnkronos) 30-DIC-09 16:27
Sap: Da Gasparri una svista, servono 300 mln
Roma, 30 dic. (Apcom) – “Apprezziamo quanto proposto dal senatore Maurizio Gasparri, ma pensiamo che ci sia una svista perche' 300.000 euro in piu' per le forze dell'ordine e le forze armate equivalgono a 50 centesimi a testa per ciascun poliziotto, carabiniere o militare: servono, invece, 300 milioni di euro, oltre al rispetto degli impegni gia' assunti dal governo nella firma dell'intesa sulla coda contrattuale nei primi mesi del 2009 per l'avvio dei tavoli della previdenza complementare e per il riordino delle carriere”. Lo afferma in una nota Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il Sindacato autonomo di polizia. Secondo il sindacato sono “impegni che e' necessario mantenere al piu' presto, visto che il contratto del comparto sicurezza e' scaduto dal dicembre 2007. Anche il ministro Roberto Maroni, appena due mesi fa, ha chiesto per le forze dell'ordine oltre un miliardo di euro. Da qui – conclude il Sap – dobbiamo ripartire”.
Red/Sav 301655 dic 09
Ecco che cosa ha dichiarato il Sen. Maurizio Gasparri
SCUDO FISCALE: GASPARRI, USARE RISORSE PER POLIZIA E MILITARI
(ANSA) – ROMA, 30 DIC – Usare le risorse derivanti dallo scudo fiscale per le forze dell'ordine e le forze armate: lo chiede il capogruppo del Pdl Al Senato, Maurizio Gasparri.
'Ottimi i risultati dello scudo fiscale – afferma Gasparri – Il rientro in Patria di 95 miliardi di euro, ai quali con la proroga se ne aggiungeranno altri, rappresenta un grande risultato e una positiva spinta per la nostra economia. Dei circa cinque miliardi di euro fin qui incassati dallo Stato ne sono stati impegnati meno di quattro. Il gruppo del Pdl al Senato assumera' quindi iniziative affinche', attraverso un tempestivo confronto con il ministro dell' Economia e il ministro della Funzione Pubblica, si possano destinare trecentomila euro al personale delle forze dell'ordine e delle forze armate'.
'Cio' – spiega ancora Gasparri – sia per la specificita' che per i rinnovi contrattuali o il riordino delle carriere. Siamo certi della piu' ampia condivisione di questi obiettivi sia nella maggioranza che nel governo. In ogni caso, attraverso incontri che promuoveremo nei prossimi giorni e eventuali iniziative parlamentari – conclude – intendiamo utilizzare il grande successo dello scudo fiscale per dare maggiori risorse al personale in divisa'. (ANSA) COM-IA 30-DIC-09 12:36
Letta 366 volte