Si è svolto nel pomeriggio di ieri, 30 gennaio, presso la Questura di Rovigo, alla presenza del Segretario Generale Sap Dr. Stefano Paoloni e del Segretario Generale Aggiunto Dr. Michele Dressadore, il Consiglio Provinciale del Sap Rovigo, durante il quale, oltre ad aver analizzato la proficua attività svolta nel 2022, sancita da un positivo e lusinghiero consenso tra i colleghi rodigini, si è provveduto ad avvicendare il Segretario Provinciale.
Fabio Ballestriero, dopo aver ricoperto per 27 anni la carica di Segretario Provinciale del Sap rodigino, lascia dunque l’incarico per proseguire l’attività sindacale come Segretario Provinciale Aggiunto del Sap Rovigo, ed in ambito Veneto, continuando a ricoprire l’incarico di Segretario Regionale del Sap Veneto.
Al posto di Ballestriero, l’assemblea ha eletto all’unanimità Matteo Valente, già Consigliere Provinciale del Sap Rodigino e Consigliere Regionale del Sap Veneto dal 2014.
Matteo Valente, sposato e con un figlio, è nella Polizia di Stato dal 1996 e sino al 2020 era in servizio al Compartimento Polizia Stradale di Padova. Ispettore, Laurea Magistrale in Scienze Politiche, al Compartimento Polizia Stradale, dopo numerosi anni trascorsi in pattuglia, si è occupato della Segreteria del Dirigente, in maniera particolare dell’attività disciplinare e delle relazioni sindacali nell’ambito del Veneto. Attualmente è in servizio alla Sezione Polizia Stradale di Rovigo con l’incarico di Responsabile della Segreteria del Dirigente. All’interno del Sap Veneto ricopre dal 2019 l’incarico di Segretario Amministrativo e continua ad occuparsi dell’attività di ricorso in ambito disciplinare.
Letta 1.088 volte