ROMA. RICHIESTA TESSERA METRO E MEZZI PUBBLICI PER IL PERSONALE IN MISSIONE

ROMA. RICHIESTA TESSERA METRO E MEZZI PUBBLICI PER IL PERSONALE IN MISSIONE

Una delle problematiche della capitale, considerata l’ampia estensione territoriale senza eguali in Italia, è di natura tipicamente logistica e riguarda gli spostamenti interni alla città che spesso richiedono l’uso...
image_pdfimage_print

Una delle problematiche della capitale, considerata l’ampia estensione territoriale senza eguali in Italia, è di natura tipicamente logistica e riguarda gli spostamenti interni alla città che spesso richiedono l’uso dei mezzi pubblici.

Molti colleghi, infatti, che si recano in missione presso la città di Roma sono costretti a dover utilizzare i mezzi pubblici accollandosene le spese.

La segnalazione ci perviene, in particolar modo, dai colleghi della Polfer spesso comandati in servizi di scorta a lunga percorrenza.

La difficoltà nasce soprattutto per il raggiungimento degli alloggi, delle mense o dei luoghi di servizio. In particolare gli alloggi, per motivi di contenimento dei costi, spesso sono collocati verso la periferia della città, se non addirittura nei comuni limitrofi.

Sarebbe auspicabile pertanto un intervento dell’Amministrazione al fine di garantire, durante la permanenza temporanea dei colleghi sul territorio della capitale, la possibilità di usufruire di tessere per l’utilizzo dei mezzi pubblici specificatamente predisposte e messe a disposizione del personale aggregato temporaneamente.

A tale proposito, abbiamo proposto quale ufficio di riferimento per rilascio e consegna l’Ufficio della Polizia Ferroviaria della Stazione Termini snodo principale per la totalità del personale aggregato nella città di Roma, che non sopraggiunge con mezzi di servizio.

LA NOTA INVIATA

Letta 1.836 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi