Rientro in sede V. Sovrintendenti: esito incontro – Sindacato Autonomo di Polizia

Rientro in sede V. Sovrintendenti: esito incontro

Si è tenuta al Dipartimento la riunione, già  annunciata sulle pagine di questo sito, avente ad oggetto l&#39esame delle posizioni relative ai frequentatori del 19° corso di formazione per...
Si è tenuta al Dipartimento la riunione, già  annunciata sulle pagine di questo sito, avente ad oggetto l&#39esame delle posizioni relative ai frequentatori del 19° corso di formazione per Vice Sovrintendente e dei corsi precedenti.
La riunione, a cui il SAP ha partecipato con il Segretario Nazionale Ernesto Morandini e la Responsabile dell&#39 Ufficio Studi Stefania Musto, e&#39 stata presieduta dal Direttore Centrale per le Risorse Umane, Prefetto Cecere Palazzo ed ha visto la presenza del Servizio Concorsi con il Direttore dott.ssa Cosentino, del Servizio Sovr. Ass. Agt., con il Direttore dott. Avola e dell&#39Ufficio Relazioni Sindacali con il Direttore dott. Pazzanese e la dott.ssa Di Mario.
Dopo un iniziale confronto circa la necessità, rappresentata dal SAP e condivisa dalla stessa Amministrazione e dalle altre OO.SS. presenti, di azzerare il clamoroso ritardo con cui vengono banditi i concorsi per V. Sov. (attualmente fermi ai posti disponibili al 31 dicembre 2001!), e&#39 stata affrontata la problematica del rientro dei V. Sovrintendenti perdenti sede, garantito dalla stessa Amministrazione, nel corso della riunione del 5 marzo scorso, per il marzo del 2009.
Allo stato attuale, difatti, risultano da trasferire 70 V. Sov. del 18° corso perdenti sede, a cui si sono successivamente aggiunti 456 V. Sov. del 19° corso.
Per cio&#39 che riguarda il concorso per titoli e quiz, che andra&#39 a coprire il 30% dei posti disponibili al 31.12.2001 ex art. 12 del d.lgs. 53/2001,
e&#39 stata assicurata dal Servizio Concorsi l&#39emanazione del bando da 108 posti entro i primi giorni del prossimo mese di ottobre
.
Discussione accesa e sentita e&#39 stata quella relativa all&#39 avvicendamento dei V. Sov. perdenti sede, da garantire e assicurare necessariamente entro la fine del marzo 2009, come richiesto dal SAP e dalle altre OO.SS. presenti, in ottemperanza agli impegni che il Dipartimento ha assunto in occasione della scorsa riunione.
E proprio sulla scorta delle pressioni ricevute, il Prefetto Cecere Palazzo ha chiesto di riaggiornare la riunione tra tre settimane, al fine di verificare la reale possibilita&#39 di procedere al rientro in sede dei V. Sov. entro la data promessa.
Il SAP ha poi avanzato la richiesta di utilizzare i 92 Agenti del 168° corso, attualmente aggregati sino al 30 settembre, al fine di anticipare parte della movimentazione, secondo un criterio percentuale.
La richiesta è stata accolta con favore dal Dipartimento, che si e&#39 riservato di fornire una risposta decisoria nel corso della prossima riunione che si terra&#39, con tutta probabilità e previ accordi, il 25 settembre prossimo.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 513 volte

CATEGORIE
LazioNEWSSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com