PROCEDURE DI SCRUTINIO PER MERITO COMPARATIVO PER VICE SOVRINTENDENTE RIFERITO AL 31/12/2020: TEMPI E MODALITÀ PER PRESENTARE DOMANDA

PROCEDURE DI SCRUTINIO PER MERITO COMPARATIVO PER VICE SOVRINTENDENTE RIFERITO AL 31/12/2020: TEMPI E MODALITÀ PER PRESENTARE DOMANDA

Il Dipartimento di P.S. ha pubblicato la circolare, di seguito allegata, inerente l’avvio delle procedure di scrutinio per l’accesso alla qualifica iniziale del ruolo dei Sovrintendenti della Polizia di...

Il Dipartimento di P.S. ha pubblicato la circolare, di seguito allegata, inerente l’avvio delle procedure di scrutinio per l’accesso alla qualifica iniziale del ruolo dei Sovrintendenti della Polizia di Stato. La procedura di scrutinio per merito comparativo in esame è riferita alle vacanze al 31.12.2020, per la copertura di n. 1.475 posti (pari alla somma del 70% delle vacanze nel ruolo e delle 1.000 unità appositamente previste dall’art. 2, comma 1. lettera a – ter), del citato d.lgs. 95/2017), riservati agli assistenti capo che, ai sensi dell’art. 24 – quater, lettera a), comma 7, del citato d.P.R. 335/1982, precederanno nel ruolo i vincitori del concorso di cui alla successiva lettera b) e saranno nominati vice sovrintendenti con decorrenza giuridica dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello nel quale si sono verificate le vacanze e pertanto, a decorrere dal 1° gennaio 2021 e con decorrenza economica dal giorno successivo alla data di conclusione del corso di formazione.

Dei posti disponibili, n. 15 sono ulteriormente riservati, ai sensi dell’art. 2. del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, agli assistenti capo che abbiano conseguito l’attestato di bilinguismo di lingua tedesca di livello non inferiore al diploma di istruzione secondaria di primo grado (B1), purché siano in possesso degli altri requisiti previsti dalla presente circolare.

Il personale che ha conseguito la qualifica di vice sovrintendente per merito straordinario, con decorrenza successiva al 1°.1.2021, può presentare istanza di partecipazione alla procedura di scrutinio, ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera b-ter, del citato d.lgs. n.95/2017, e, qualora risulti vincitore, gli è assicurata la conseguente ricostruzione di carriera.

È stato pubblicato sul portale https://doppiavela.poliziadistato.it lo stralcio del ruolo contenente l’elenco degli assistenti capo aventi diritto a partecipare in un numero largamente superiore a quello dei posti messi a scrutinio, con in calce lo stralcio degli ulteriori assistenti capo in possesso dell’attestato di bilinguismo che possono presentare domanda per i posti loro riservati.

Al fine di consentire la massima partecipazione alla procedura di scrutinio al personale avente diritto è stato ampliato lo stralcio del ruolo già pubblicato con l’individuazione di ulteriori Assistenti Capo legittimanti a presentare istanza di partecipazione. La domanda di partecipazione allo scrutinio deve essere inviata entro il termine perentorio dei trenta giorni di apertura del Portale dal 03.04.2023 al 03.05.2023  utilizzando il portale https://doppiavela.poliziadistato.it  (cliccando sull’icona scrutiniosov.poliziadistato.it ).

Per ulteriori informazioni si rimanda alla circolare in allegato.

 LA CIRCOLARE

Letta 5.418 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi