POLIZIOTTO ACCOLTELLATO A MILANO, LA VICINANZA DEL SAP: SERVONO SUBITO NORME ADEGUATE PER TUTELA DEL PERSONALE

POLIZIOTTO ACCOLTELLATO A MILANO, LA VICINANZA DEL SAP: SERVONO SUBITO NORME ADEGUATE PER TUTELA DEL PERSONALE

«Siamo vicini al collega ferito a Milano e gli auguriamo pronta guarigione. La nostra è una professione che prevede l’accettazione di un certo grado di rischio ma è compito...
image_pdfimage_print
«Siamo vicini al collega ferito a Milano e gli auguriamo pronta guarigione. La nostra è una professione che prevede l’accettazione di un certo grado di rischio ma è compito nostro, della collettività e di tutti cercare di renderlo sempre più sicuro e tutelato. Noi cerchiamo di offrire sempre massima sicurezza alla collettività, perché sia garantita a tutti una piena convivenza civile». Lo ha detto all’Adnkronos il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, commentando l’accoltellamento del Vice Ispettore Christian Di Martino la notte scorsa nella stazione ferroviaria di Lambrate. Paoloni ha ricordato che «servono giubbetti anti-taglio, Body Cam, Taser e norme adeguate a tutela del personale e non sterili strumentalizzazioni o campagne di carattere ideologico come quella dei numeri sulle divise, inutili e pericolosi».
 
Vicinanza al collega ferito gravemente è stata espressa anche dal Segretario provinciale di Milano, Massimiliano Pirola. «I fatti accaduti alla stazione milanese di Lambrate – ha affermato – evidenziano quanto sia grave la situazione attuale. È la risultante di una politica di odio nei confronti della divisa. I colleghi ogni giorno vengono continuamente esposti a rischi diventati ormai insostenibili», ha spiegato Pirola, sottolineando che: «Non possiamo più permettere che la vita dei nostri colleghi sia messa in pericolo per mancanza di provvedimenti coercitivi e di espulsione nei confronti di soggetti pericolosi e, soprattutto, senza avere titolo di soggiorno e con precedenti di polizia, serve certezza della pena e non garanzie di libertà. I nostri uomini vanno tutelati e non lasciati alla mercé dei delinquenti».

ADNKRONOS

LIBERO

LA REPUBBLICA MILANO

CORRIERE DELLA SERA MILANO

ILMESSAGGERO.IT

ILMATTINO.IT

LAGAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT

VIRGILIO.IT

TFNEWS.IT

POINTOFNEWS.IT

SANNIOPORTALE.IT

MILANO.REPUBBLICA.IT

LIBEROQUOTIDIANO.IT

ILGIORNO.IT

ANSA.IT

BOLOGNATODAY.IT

GIORNALEDEINAVIGLI.IT

TODAY.IT

RADIO24

METEOWEB.EU

Letta 1.387 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi