PAOLONI: DASPO A VITA STRUMENTO NECESSARIO, NON SI PUÒ TOLLERARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA

PAOLONI: DASPO A VITA STRUMENTO NECESSARIO, NON SI PUÒ TOLLERARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA

La richiesta, più volte avanzata dal SAP, di Daspo a vita «è uno strumento necessario proprio perché, tanto nella società civile quanto nel mondo dello sport, non può essere...
image_pdfimage_print

La richiesta, più volte avanzata dal SAP, di Daspo a vita «è uno strumento necessario proprio perché, tanto nella società civile quanto nel mondo dello sport, non può essere tollerata nessuna forma di violenza». L’intervento del Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, a seguito dei momenti di tensione registrati a marzo allo stadio Euganeo, in occasione della partita Padova-Catania, è stato ripreso da ‘il Resto del Carlino’ nell’articolo “Minacce e furti in Autogrill. Daspo per cinque tifosi del Catania”.
«Queste persone – ha spiegato Paoloni – non sanno vivere lo sport e, probabilmente, hanno fatto della violenza una filosofia di vita. Oltre a non consentirgli più di partecipare a eventi sportivi, è certamente indispensabile promuovere nei confronti di questi soggetti iniziative volte alla rieducazione alla convivenza civile, anche attraverso l’affidamento ai servizi sociali».

IL RESTO DEL CARLINO

Letta 277 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi