PAOLONI: CON STRUMENTAZIONI TECNOLOGICAMENTE ALL'AVANGUARDIA POTREMMO SVOLGERE ANCORA MEGLIO IL NOSTRO SERVIZIO

PAOLONI: CON STRUMENTAZIONI TECNOLOGICAMENTE ALL’AVANGUARDIA POTREMMO SVOLGERE ANCORA MEGLIO IL NOSTRO SERVIZIO

Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, in occasione del convegno organizzato dal SAP ad Ascoli Piceno “Le aggressioni alle forze di polizia e al personale sanitario: l’importanza dell’uso...
image_pdfimage_print

Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, in occasione del convegno organizzato dal SAP ad Ascoli Piceno “Le aggressioni alle forze di polizia e al personale sanitario: l’importanza dell’uso del Taser”, ha ricordato che servono sia norme adeguate per la tutela degli operatori che strumentazioni tecnologicamente all’avanguardia.
«Oggi – ha spiegato Paoloni in un’intervista a Vera Tv siamo esposti a rischi professionali molto elevati, le aggressioni che subiamo sono mediamente quasi otto al giorno ed è un fenomeno che non tende ad arrestarsi. Per questo motivo servono norme adeguate che tutelino gli operatori, protocolli operativi idonei, ma anche strumentazioni all’avanguardia con la tecnologia, che ci consentano di svolgere meglio la nostra professione. Penso, ad esempio, alle body-cam o alle telecamere in tutti gli uffici di polizia». Questo non solo perché «consentono di dare trasparenza al nostro operato» ma anche perché «è dimostrato, quando si ha la consapevolezza di essere ripresi l’uso della forza diminuisce».
Quindi, come riportato anche da Corriere Adriatico, Paoloni ha ribadito che: «ai protocolli operativi idonei, sarà necessario introdurre strumentazioni all’avanguardia che ci consentano di svolgere meglio la nostra professione».

 

 

 

LA GALLERY DEL CONVEGNO

 

TGR MARCHE

CORRIERE ADRIATICO

IL RESTO DEL CARLINO ASCOLI

CENTROPAGINA.IT

PICENOTIME.IT

FOTOSPOT.IT

Letta 829 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi