PANORAMA: RABBIA IN DIVISA

PANORAMA: RABBIA IN DIVISA

Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, è stato intervistato da Panorama in vista del G7 che si terrà in Puglia a giugno. «Siamo tutti molto preoccupati per la...

Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, è stato intervistato da Panorama in vista del G7 che si terrà in Puglia a giugno. «Siamo tutti molto preoccupati per la sicurezza dell’evento, che è una grande vetrina internazionale», afferma Paoloni.

Nell’articolo, Fausto Biloslavo ricorda quanto avvenuto durante la manifestazione dello scorso 23 febbraio a Pisa. A tal proposito, spiega Paoloni, «se una piazza è dichiarata “off-limits” le forze dell’ordine hanno il dovere di non far accedere i manifestanti. I video, le riprese vanno fatti vedere dall’inizio, quando per dieci minuti tiravano calci sugli scudi degli agenti e anche sugli stinchi, che fanno più male, oltre a pugni e sputi».

Infine, sulla questione sicurezza-G7, il Segretario Generale del SAP precisa che «esiste il rischio che la situazione degeneri. Non voglio neanche pensare a qualcosa di simile al G8 di Genova, ma i segnali sono preoccupanti».

PANORAMA

PANORAMA.IT

Letta 1.446 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi