Nuova tragedia a Lampedusa: servono risposte (lancio ANSA)

Nuova tragedia a Lampedusa: servono risposte (lancio ANSA)

Immigrazione: Sap, servono accordi bilaterali con nazioni Dibattito su immigrazione clandestina conferma limiti politica (ANSA) – ROMA, 12 OTT – “Servono accordi bilaterali con le nazioni e risorse e...
image_pdfimage_print

Immigrazione: Sap, servono accordi bilaterali con nazioni

Dibattito su immigrazione clandestina conferma limiti politica

(ANSA) – ROMA, 12 OTT – “Servono accordi bilaterali con le nazioni e risorse e mezzi per la polizia”. Lo afferma il segretario del Sap Nicola Tanzi parlando dell’emergenza immigrazione e sottolineando che “il dibattito sull’immigrazione clandestina, che si rinnova all’indomani di ogni nuova tragedia, conferma i limiti di una buona parte della classe politica, poco lungimirante nei progetti e negli obiettivi e quasi sempre attenta alle contingenze e agli umori pre e post elettorali”.
Cinque anni fa, prosegue Tanzi, “abbiamo espresso come sindacato fortissime perplessita’ sull’introduzione del reato di immigrazione clandestina e sull’allungamento dei tempi di permanenza nei Cie. La questione vera, in tema di immigrazione, e’ rappresentata dalla cronica carenza di risorse, mezzi e strutture che non permette alle forze dell’ordine di presidiare al meglio le coste e il territorio italiano. Senza contare che, in assenza di accordi bilaterali con le nazioni da dove l’immigrazione e’ piu’ forte e di una reale collaborazione delle ambasciate e dei consolati stranieri presenti sul nostro territorio, nessuna norma potra’ avere successo”. (ANSA)


Read more


Letta 921 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi