LA NOTA DEL SAP CHE PARLA DI TFS SU FORZEARMATE.ORG

LA NOTA DEL SAP CHE PARLA DI TFS SU FORZEARMATE.ORG

Ripresa da FORZEARMATE.ORG la nota congiunta del SAP e del SIM Carabinieri inviata a vari ministeri per sollecitare l’erogazione del TFS in una unica soluzione. Con lettera indirizzata al Ministro...
image_pdfimage_print

Ripresa da FORZEARMATE.ORG la nota congiunta del SAP e del SIM Carabinieri inviata a vari ministeri per sollecitare l’erogazione del TFS in una unica soluzione.
Con lettera indirizzata al Ministro del Lavoro, al Ministro dell’Interno e al Ministro della Difesa, a firma del Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni e del Segretario Generale del SIM Carabinieri Antonio Serpi, abbiamo fatto richiesta di voler superare la normativa attuale che determina l’erogazione del TFS (non prima di un anno dalla cessazione dal servizio con la conseguente corresponsione in due o tre importi annuali a seconda dell’ammontare complessivo NDR), con quella che era la modalità ordinaria di erogazione del beneficio prima della legge 122/2010 ovvero subito ed in un’unica soluzione.
Tale richiesta risulta giustificata dal fatto che l’INPS, con la deliberazione del Consiglio di Amministrazione 1.219 del 9 Novembre 2022, ha istituito una nuova prestazione di anticipazione del TFS-TFR che a fronte di un interesse fisso dell’1% e di una ritenuta dello 0,50% a titolo di ristoro va ad affiancarsi agli istituti bancari nell’anticipo della buonuscita.

 

FORZEARMATE.ORG

 

Letta 1.948 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi