Immigrazione, emergenza a Catania (e non solo): intervento SAP col Dipartimento

Immigrazione, emergenza a Catania (e non solo): intervento SAP col Dipartimento

I colleghi dei Reparti Mobili hanno vissuto un’estate di grande impegno per via dell’emergenza immigrazione, senza contare i pesanti impieghi in Valdisusa. Su segnalazione della Segreteria SAP di Catania...
image_pdfimage_print
I colleghi dei Reparti Mobili hanno vissuto un’estate di grande impegno per via dell’emergenza immigrazione, senza contare i pesanti impieghi in Valdisusa.

Su segnalazione della Segreteria SAP di Catania siamo intervenuti nei confronti del Dipartimento per tutelare il personale del X Reparto Mobile che viene impiegato in servizi di scorta a bordo di motonavi in condizioni non accettabili.

Basti pensare, solo per citare il problema piu’ rilevante, che sono risultate impiegate circa 30/40 unita’ di personale della Polizia di Stato a fronte di 800/100 mille clandestini da scortare, con una sproporzione evidente (e pericolosa per l’incolumita’ personale!) a svantaggio dei colleghi.

Senza contare le frequenti condotte violente che caratterizzano gli ospiti dei Cie e dei Cara in tutta Italia.

L’estate sta finendo, ma sembra non finire l’emergenza immigrazione che costringe a tutt’oggi il personale – Reparti Mobili in testa – a grandi sacrifici e turni massacranti.

Per questo dal nostro Ministero aspettiamo presto risposte concrete!



Read more


Letta 479 volte

CATEGORIE
CataniaLazioNEWSSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi