Immigrazione, denuncia SAP su taglio straordinari (lancio ANSA)

Immigrazione, denuncia SAP su taglio straordinari (lancio ANSA)

IMMIGRAZIONE: SAP, DA VIMINALE STOP PAGAMENTO STRAORDINARI PS CIRCOLARE A PREFETTI SICILIANI. SINDACATO, ‘RISCHI PER SICUREZZA’ (ANSA) – ROMA, 2 DIC – Il ministero dell’Interno ha chiesto alle prefetture...
image_pdfimage_print
IMMIGRAZIONE: SAP, DA VIMINALE STOP PAGAMENTO STRAORDINARI PS
CIRCOLARE A PREFETTI SICILIANI. SINDACATO, ‘RISCHI PER SICUREZZA’

(ANSA) – ROMA, 2 DIC – Il ministero dell’Interno ha chiesto alle prefetture siciliane di sospendere i pagamenti degli straordinari ai poliziotti impegnati nell’emergenza immigrati dal Nord Africa: stop dunque alle prestazioni effettuate a ottobre e novembre, ma blocco anche dei futuri pagamenti di dicembre, ‘col rischio concreto di creare problemi alla sicurezza dei cittadini e delle nostre coste’.
La denuncia arriva dal sindacato di polizia Sap.
‘Una situazione inaccettabile – afferma il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi – perche’ migliaia e migliaia di operatori di polizia, soprattutto dei reparti mobili, sono impegnati da mesi in un difficile compito di controllo delle coste, di gestione dei Cie e, nonostante le numerose emergenze che si sono verificate, non si sono risparmiati per salvare vite umane e assicurare alla giustizia coloro che dalla tratta di questi nuovi ‘schiavi’ traggono profitti e interessi’.
Secondo il sindacato, essendo sospesi anche i pagamenti di dicembre, ‘si verificheranno problemi concreti di gestione dei turni di lavoro e disagi per i cittadini ai quali gli operatori delle forze di polizia non potranno garantire la consueta sicurezza’.
Il sindacato ha chiesto con urgenza lo sblocco del pagamento di queste ore di lavoro straordinario, aggiungendo che ‘non sara’ lasciato nulla di intentato per tutelare i legittimi interessi del personale della polizia di Stato che ad oggi subisce una grave violazione dei propri diritti e delle proprie prerogative costituzionalmente garantiti’.
(ANSA) NE 02-DIC-12 16:00


Read more


Letta 802 volte

CATEGORIE
LazioNEWSRomaSegreterie regionaliSicilia

ARTICOLI CONNESSI

Archivi