Il SAP non si ferma mai, neppure a Natale...

Il SAP non si ferma mai, neppure a Natale…

PRESIDIO PROTESTA SAP PER CARENZA DI ORGANICO (ANSA) – GENOVA, 24 DIC – Un poliziotto travestito da babbo Natale che distribuiva caramelle ai passanti e&#39 stata l&#39insolita forma di...
image_pdfimage_print
PRESIDIO PROTESTA SAP PER CARENZA DI ORGANICO

(ANSA) – GENOVA, 24 DIC – Un poliziotto travestito da babbo Natale che distribuiva caramelle ai passanti e&#39 stata l&#39insolita forma di protesta del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) che questa mattina ha allestito un presidio in piazza De Ferrari per sensibilizzare i cittadini sulla &#39carenza cronica di uomini, mezzi e strutture&#39.
&#39Abbiamo bisogno di piu&#39 giovani per i pattugliamenti in strada che sono la cosa piu&#39 faticosa, ma anche piu&#39 importante per l&#39ordine pubblico&#39, ha sottolineato il segretario regionale del Sap Salvatore Marino.
&#39Attualmente siamo sotto organico di almeno il 40-50% – ha osservato Stefano Anzalone, segretario provinciale del Sap – A Genova su centomila abitanti abbiamo solo 45 agenti. Nel commissariato di Rapallo solo cinque&#39.
Secondo il sindacato, che conta tra i suoi iscritti 850 dei 2.250 agenti della provincia di Genova, esistono anche problemi alle strutture, come il commissariato Centro inagibile da anni, gli ascensori rotti in Questura e il nuovo autocentro non ancora assegnato perche&#39 in fase di completamento.
La protesta ha suscitato un&#39immediata eco nel vicino palazzo Ducale, dove si e&#39 svolta la cerimonia di auguri delle autorita&#39 cittadine alle forze dell&#39ordine.
&#39Non voglio minimizzare i problemi evidenziati dal sindacato – ha commentato il prefetto Anna Maria Cancellieri – perche&#39 sarebbe una mancanza di rispetto. Si puo&#39 fare di piu&#39 e meglio, ma nell&#39insieme credo che la situazione sicurezza a Genova sia buona&#39.
Dal canto suo il questore Salvatore Presenti ha assicurato che l&#39autocentro al porto sara&#39 pronto nel giro di due mesi, mentre le strutture di competenza della Provincia nell&#39arco di un anno dovrebbero essere sistemate. &#39A noi interessa – ha detto il Questore – che i nostri agenti lavorino bene &#39.
(ANSA) I47-MAN 24-DIC-08 12:14

Letta 519 volte

CATEGORIE
GenovaNEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi