Giovani e sicurezza stradale, seminario SAP per gli studenti in Calabria

Giovani e sicurezza stradale, seminario SAP per gli studenti in Calabria

Si e’ svolto nei giorni scorsi a Polistena, in provincia di Reggio Calabria, alla presenza di tantissimi studenti, il seminario di approfondimento sulla sicurezza stradale organizzato, nell’ambito di un...
image_pdfimage_print
Si e’ svolto nei giorni scorsi a Polistena, in provincia di Reggio Calabria, alla presenza di tantissimi studenti, il seminario di approfondimento sulla sicurezza stradale organizzato, nell’ambito di un vasto ed articolato progetto, dal Sindacato Autonomo di Polizia, dal Movimento ” Ammazzateci Tutti”, dalla Fondazione “Antonino Scopelliti” e dal Liceo Magistrale “G. Rechichi”. Il SAP era rappresentato dal referente regionale incaricato, Giuseppe Gaccione, Segretario Provinciale di Vibo Valentia, e da Cesare Corica, Segretario Provinciale Aggiunto di Reggio Calabria, che ha portato i saluti della struttura reggina. Tra i relatori anche il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Polistena, Luogotenente Leonardo Ribuffo, e il medico del 118, Dott. Giovanni Antonio Borgia. L’Associazione ConDivisa era presente con Gabiria Politano’.
“Siamo giovani ed abbiamo voglia di vivere e divertirci, ma dobbiamo farlo con coscienza, senza mettere a serio rischio la nostra vita e quella degli altri”. E’ quanto ha piu’ volte ribadito Alessandro Pecora, responsabile formazione del movimento “Ammazzateci tutti”, il quale ha moderato l’evento esortando senza indugi i ragazzi presenti a riflettere sull’importanza della prevenzione e sulla conoscenza dei veri rischi che possono derivare da un errato modo di intendere la guida.

Rassegna stampa
Read more


Letta 624 volte

CATEGORIE
NEWSReggio CalabriaVibo Valentia

ARTICOLI CONNESSI

Archivi