GENOVA: la protesta del SAP (giornali e video)

GENOVA: la protesta del SAP (giornali e video)

SICUREZZA (ANSA): SAP LIGURIA, MANCANO UOMINI, FORMAZIONE E MEZZI (ANSA) – GENOVA, 1 AGO – Un gigantesco puzzle che rappresenta una Volante di cinque metri per due e quaranta:...
image_pdfimage_print
SICUREZZA (ANSA): SAP LIGURIA, MANCANO UOMINI,
FORMAZIONE E MEZZI


(ANSA) – GENOVA, 1 AGO – Un gigantesco puzzle che rappresenta una Volante di cinque metri per due e quaranta: e&#39 l&#39originale protesta promossa davanti alla Questura dal sindacato di polizia Sap della Liguria e del Piemonte (oltre 3 mila poliziotti in tutto), per protestare contro la mancanza di risorse, formazione, auto e divise.
&#39In Liguria mancano 491 uomini rispetto al decreto ministeriale del 1989 – ha detto il segretario regionale del Sap ligure Salvatore Marino -. Non abbiamo mai raggiunto questa cifra&#39.
In piu&#39 come sottolinea il segretario regionale piemontese Felice Rizzo &#39la polizia e&#39 sempre piu&#39 anziana e non c&#39e&#39 ricambio&#39.
Il sindacato lamenta anche la mancanza di mezzi. La situazione piu&#39 drammatica in Liguria e&#39 quella della polizia stradale che ha 50 mezzi obsoleti mentre ogni pattuglia e&#39 tenuta a controllare cento chilometri di autostrada. Solo a Genova si stima che 23 mezzi della stradale siano da sostituire, mentre per la questura e i commissariati dopo varie pressioni compresa una manifestazione del Sap con poliziotti a bordo di un&#39Ape, sono arrivati 30 mezzi sostituendone cosi&#39 meno della meta&#39.
Anche in Piemonte l&#39ottanta per cento delle auto ha passato i 150 mila chilometri. Ad Alessandria si e&#39 arrivati ad avere solo due auto.
Quanto al problema sicurezza, &#39si parla di mandare l&#39esercito – stigmatizza Marino – e intanto a noi tagliano gli straordinari. Un&#39evidente contraddizione. Perche&#39 non rinforzare le forze gia&#39 presenti sul territorio?&#39.
(ANSA) YL5-CH/TST 01-AGO-08 13:07

POLIZIA: CARENZA MEZZI, PRESIDIO SAP GENOVA CON MAXI PUZZLE

(ANSA) – GENOVA, 31 LUG – Un maxi puzzle di cinque metri di larghezza e due di altezza raffigurante una Volante della Polizia sara&#39 costruito domani mattina in Via Diaz, dove il Sap (Sindacato autonomo di polizia) terra&#39 un sit-in di protesta per denunciare la carenza di mezzi, attrezzature, divise e personale in Liguria e Piemonte.
&#39Ridiamo la volante ai cittadini. Costruiamo insieme una Volante per la gente&#39 e&#39 il titolo data alla manifestazione. Un gazebo sara&#39 allestito dal Sap a partire dalle 10.
(ANSA) I54-MAN 31-LUG-08 13:51

Foto e immagini su www.sapalessandria.org

Marino e Rizzo in tv (guarda il video)
Read more

L&#39articolo di Repubblica
Read more

Il pezzo del Corriere Mercantile
Read more

Letta 547 volte

CATEGORIE
GenovaLiguriaMoliseNEWSSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi