Freddo e neve: l'impegno della POLIZIA in tutta Italia (lancio ADNKRONOS)

Freddo e neve: l’impegno della POLIZIA in tutta Italia (lancio ADNKRONOS)

MALTEMPO: SAP, IL NOSTRO CONTRIBUTO IN QUALUNQUE SITUAZIONE Roma, 4 feb. (Adnkronos) – “L’ondata di freddo, neve e ghiaccio che sta paralizzando l’Italia non ha fermato certamente le donne...
image_pdfimage_print
MALTEMPO: SAP, IL NOSTRO CONTRIBUTO IN QUALUNQUE SITUAZIONE

Roma, 4 feb. (Adnkronos) – “L’ondata di freddo, neve e ghiaccio che sta paralizzando l’Italia non ha fermato certamente le donne e gli uomini della Polizia di Stato e delle Forze dell’Ordine i quali, anzi, hanno raddoppiato il loro impegno e i loro sforzi per cercare di attenuare i disagi dei cittadini. Noi non siamo impiegati civili che lavorano al calduccio e che possono permettersi di assentarsi dal lavoro per via del maltempo. Questa e’ la nostra specificita’ che ci rende diversi dal resto del pubblico impiego. Noi non siamo lavoratori, ma professionisti della sicurezza”.
E’ quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, elogiando il “grande lavoro svolto in queste ore dalla polizia stradale, dalla polizia ferroviaria, dalle volanti, dai reparti mobili e dai poliziotti tutti”.

“Abbiamo dato fiducia al presidente Monti e al ministro Cancellieri – spiega Tanzi in una nota – che, fino ad oggi, hanno dimostrato almeno la volonta’ di riconoscere la nostra specificita’ e di intavolare un dialogo col sindacato. Una fiducia che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi dovra’ essere sostanziata da provvedimenti e atti concreti, a partire dalla questione delle risorse. Noi il nostro contributo fondamentale non lo facciamo mancare mai e operiamo in qualunque condizione per tutelare la sicurezza dei cittadini”.


(Sin/Zn/Adnkronos) 04-FEB-12 11:15




Read more


Letta 522 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi