DISPOSITIVO 'ICAM3D': LA NOSTRA NOTA AL DIPARTIMENTO

DISPOSITIVO ‘ICAM3D’: LA NOSTRA NOTA AL DIPARTIMENTO

Abbiamo scritto al Dipartimento affinché possa valutare di prendere eventuali accordi per la fornitura del dispositivo “iCam3D” a favore dei reparti della Polizia Stradale. Si tratta di un device...

Abbiamo scritto al Dipartimento affinché possa valutare di prendere eventuali accordi per la fornitura del dispositivo “iCam3D” a favore dei reparti della Polizia Stradale.

Si tratta di un device delle dimensioni di un tablet portatile che fornisce la possibilità attraverso video e rilievi foto-planimetrici in modalità 3D di registrare il campo del sinistro, elaborando, in tempi brevi, tutti i dati necessari e utili alla formazione finale di un fascicolo di un incidente, anche in contesti particolarmente difficoltosi.

Un’apparecchiatura di tal tipo faciliterebbe di molto l’attività degli operatori della Polizia Stradale, soprattutto nell’ottica di diminuire i tempi di permanenza del personale operante sul manto stradale, con conseguente riduzione sia dei blocchi stradali alla circolazione che dei potenziali infortuni.

LA NOSTRA NOTA

Letta 1.160 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi