CONTRATTO DI LAVORO, AREA DIRIGENZIALE E PREVIDENZA DEDICATA – SOLLECITO AL MINISTRO DELL’INTERNO PER AVVIO LAVORI

Abbiamo scritto in data odierna al Ministro dell’Interno per sollecitare l’avvio delle consultazioni sulle materie relative al contratto di lavoro, all’area dirigenziale e alla previdenza dedicata, considerato che ad oggi nessuna iniziativa è stata intrapresa al riguardo e nonostante gli impegni assunti a Palazzo Chigi nell’incontro con il Presidente del Consiglio il giorno 6 marzo u.s..

Abbiamo ribadito che trattandosi di tematiche di particolare rilievo per le quali è stato, peraltro, previsto lo stanziamento di appositi fondi con la legge di bilancio 2024, sarebbe auspicabile definire una calendarizzazione degli incontri al fine cominciare a delineare in maniera puntuale e aggiornata la disciplina in argomento.

L’obiettivo è dare finalmente un impulso positivo ad istituti da troppo tempo trascurati, e per i quali mancano risposte concrete nonostante i nostri diversi interventi (prot.0347/40-SG.34-PAO del 3 novembre 2022; prot. 0088/41 – SG.34 – PAO del 13 aprile 2023; prot. 0813/40 -SG.34 -PAO del 6 febbraio 2023).

LA NOTA INVIATA AL MINISTRO

AGENPARL.EU

ADNKRONOS