Cambi turno e reperibilita’ – Sindacato Autonomo di Polizia

Cambi turno e reperibilita’

Ulteriore incontro del Tavolo per la valutazione degli istituti del cambio turno e della reperibilita’: per il Dipartimento presiedeva la Dott.ssa Di Rocco e per il SAP partecipava il...
Ulteriore incontro del Tavolo per la valutazione degli istituti del cambio turno e della reperibilita’: per il Dipartimento presiedeva la Dott.ssa Di Rocco e per il SAP partecipava il Segretario Nazionale Michele Dressadore. È stata comunicata la decisione di agire con un intervento diretto del Vice Capo Vicario per censurare i casi di grave sforamento rispetto alle assegnazioni annuali, specie se reiterati, mentre per quelli più contenuti sarà l’Ufficio Relazioni Sindacali a stigmatizzare la mala gestione. Confermati gli aumenti straordinari delle dotazioni per l’Expo alla Questura e alla Zona TLC milanesi, come pure il respingimento della proposta aumento per i Reparti Prevenzione Crimine: l’aumento di organico e le variazioni di orario volute dallo stesso Servizio competente sono elementi propedeutici al minor ricorso a cambi turno e reperibilità, non certo all’aumento. Questo perché l’obiettivo deve consistere nel contenimento dei disagi al personale e non il contrario! Infine, per soddisfare le motivate e documentate richieste delle Direzioni interessate, sono stati accordati gli aumenti del budget per l’anno in corso del Reparto Volo di Pratica di Mare e del Servizio Centrale Antidroga recuperando il fabbisogno dalle Direzioni Centrali il cui utilizzo reale si è dimostrato, negli anni scorsi, inferiore alla dotazione prevista. Si è così potuto mantenere intatte le disponibilità degli altri Reparti Volo per i quali non è difficile prevedere le stesse esigenze connesse alla prevenzione di attentati terroristici prospettate per la struttura di Roma.
Alla fine sono state concertate sia la pianificazione di una rivalutazione del piano di distribuzione sulla scorta dei dati sul consumo raccolti nelle annate trascorse sia la sollecitazione delle procedure per provvedere al celere pagamento delle spettanze riferite al 2014.
image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 509 volte

CATEGORIE
LazioNEWSRomaSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com