BORSELLINO: SAP SODDISFAZIONE PER DESECRETAZIONE NUOVI ATTI DA PARTE DEL CSM

BORSELLINO: SAP SODDISFAZIONE PER DESECRETAZIONE NUOVI ATTI DA PARTE DEL CSM

Il CSM ha dato il via libera alla desecretazione di nuovi atti riguardanti i verbali delle audizioni del luglio 1992. Arriva così dopo anni di richieste di trasparenza il...
image_pdfimage_print

Il CSM ha dato il via libera alla desecretazione di nuovi atti riguardanti i verbali delle audizioni del luglio 1992. Arriva così dopo anni di richieste di trasparenza il Via libera del Consiglio superiore della magistratura e proprio in occasione dei 30 anni delle stragi di Capaci e Via d’Amelio.
Dopo le numerose richieste di trasparenza anche da parte del SAP, che ha sempre tenuto a cuore la delicata tematica delle stragi di Capaci e Via D’Amelio, possiamo ritenerci soddisfatti di questo risultato. Dice Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP: “Ieri con grande soddisfazione abbiamo appreso che il CSM ha approvato a larga maggioranza la delibera che dispone la pubblicazione sul web delle audizioni dei magistrati della procura di Palermo. – continua Paoloni – Auspicavamo questo già da tempo e lo abbiamo sostenuto non solo in occasione delle ricorrenze, ma anche durante la recente sentenza sui depistaggi. Siamo convinti che questo sia un ulteriore passo avanti nel raggiungimento della verità, oltre ad essere un progresso di civiltà per il nostro Paese, che non può e non deve macchiarsi di omertà. Per amore di verità e giustizia non ci si fermi qua”.

 

 

Letta 531 volte

CATEGORIE
NEWSPalermo

ARTICOLI CONNESSI

Archivi