BORSE DI STUDIO: ESITO RIUNIONE DELLA COMMISSIONE PER IL FONDO ASSISTENZA PERSONALE POLIZIA DI STATO – Sindacato Autonomo di Polizia

BORSE DI STUDIO: ESITO RIUNIONE DELLA COMMISSIONE PER IL FONDO ASSISTENZA PERSONALE POLIZIA DI STATO

Nella mattinata di ieri si è riunita la Commissione del Fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato. Il Sap era presente all’incontro nella figura del nostro rappresentante...

Nella mattinata di ieri si è riunita la Commissione del Fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato. Il Sap era presente all’incontro nella figura del nostro rappresentante Gaetano Maranzano. La Commissione ha previsto l’assegnazione, per l’anno 2019, di n.40 premi di studio a favore dei figli dei dipendenti in servizio e in quiescenza e degli orfani dei dipendenti  della Polizia di Stato; come di seguito indicati:

  1. Nr.5 premi di studio, da euro 500,00 ognuno, agli orfani di dipendenti della Polizia di Stato, che nell’anno scolastico 2017/2018 abbiano conseguito, presso istituti statali, parificati o legalmente riconosciuti, un diploma di scuola secondaria di II grado, con l’attribuzione di una votazione non inferiore a 90/100. Al Fondo Assistenza sono pervenute soltanto n. 3 istanze regolarmente presentate e pertanto sono stati considerati tutti vincitori del premio.
  2. Nr.15 premi di studio, da euro 500,00 ognuno, ai figli dei dipendenti ed ex dipendenti della Polizia di Stato, che nell’anno scolastico 2017/2018 abbiano conseguito presso istituti statali, parificati o legalmente riconosciuti, un diploma di scuola secondaria di II grado, con l’attribuzione di una votazione non inferiore al 100/100; anche in questo caso, al Fondo Assistenza sono pervenute n. 80 istanze regolarmente presentate. Il criterio adottato è stato quello di dare la precedenza in base all’ISEE più basso.
  3. Nr.5 premi di studio, da euro 800,00 ognuno, agli orfani dei dipendenti della Polizia di Stato che abbiano conseguito nell’anno accademico 2016/2017 o comunque nell’anno 2017 un diploma di laurea specialistica o a ciclo unico con l’attribuzione di una votazione non inferiore a 100/110; al Fondo Assistenza è pervenuta soltanto n. 1 istanza, la quale è stata assegnata.
  4. Nr.15 premi di studio, da euro 800,00 ognuno, ai figli dei dipendenti ed ex dipendenti della Polizia di Stato che abbiano conseguito nell’anno accademico 2016/2017 o comunque nell’anno 2017 un diploma di laurea specialistica o a ciclo unico con l’attribuzione di una votazione non inferiore a 110/110; in quest’ultimo caso al Fondo Assistenza sono pervenute 12 istanze tutte concesse.

I 2 premi di studio non assegnate al punto 1) più i 4 non assegnate al punto 3) ed infine i 3 non assegnati al punto 4) sono stati destinati per lo scorrimento delle 80 istanze del punto n. 2) che passa dalle iniziali 15 istanze accolte al totale di 28, prediligendo sempre come criterio di preferenza quello in base all’ISEE più basso.

Il Dirigente ha riferito che è sua intenzione chiedere per il prossimo anno alla ragioneria un stanziamento di fondi superiore pari a 16.000 euro, al fine di aumentare i premi di studio ai futuri candidati ed infine riallineare gli anni accademici 2017/2018. La partecipazione di un nostro rappresentante alla predetta Commissione vuole essere il segnale di quanto la nostra Organizzazione tenga a queste forme di sostegno ed incentivo allo studio volte a premiare i colleghi e i loro figli più meritevoli.

 

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 943 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com