ANDREA SALVATORE LISTO ELETTO SEGRETARIO REGIONALE DEL SAP DELLA SARDEGNA

ANDREA SALVATORE LISTO ELETTO SEGRETARIO REGIONALE DEL SAP DELLA SARDEGNA

Ieri, 29 aprile, presso l’ Hostel Rodia si è celebrato il 10° Congresso regionale del SAP della Sardegna alla presenza del Segretario Generale Aggiunto del SAP Giuseppe Coco. I...

Ieri, 29 aprile, presso l’ Hostel Rodia si è celebrato il 10° Congresso regionale del SAP della Sardegna alla presenza del Segretario Generale Aggiunto del SAP Giuseppe Coco.

I congressisti hanno eletto Andrea Salvatore Listo Segretario regionale che succede a Gian Cosimo Masala. Listo sarà coadiuvato dal segretario aggiunto Salvatore Burrai, dal segretario amministrativo Salvatore Casu e dai vicesegretari Domenico Scanu e Tiziano Tolu.

Nel corso del suo intervento, Listo dopo aver ringraziato i congressisti per la fiducia in lui riposta ha sottolineato: «Un ruolo importante per il SAP, un ruolo di responsabilità in un momento storico particolare. La polizia, così come tutta la pubblica amministrazione, sta vivendo un’innovazione e un’evoluzione. In questa fase il SAP deve cercare di confrontarsi e di collaborare con i vertici della Polizia di Stato e con quelli governativi per avere più tutele per i colleghi. Siamo convinti che attraverso il confronto costruttivo possiamo ottenere un sistema di lavoro più adeguato al momento storico attuale e soprattutto riuscire ad avere quelle garanzie e quelle tutele che ormai il comparto sicurezza chiede da decenni. Non possiamo permetterci frizioni o rotture, necessitiamo invece di maggiori attenzioni, perché la sicurezza è alla base del vivere civile, e i cittadini vedono la polizia come un baluardo contro i soprusi. La presenza dello Stato sul territorio non può prescindere dalla sicurezza, e questo tema deve essere affrontato sia con un sistema di risorse umane adeguate, ma anche strutture e garanzie che possano a sostenere tutto il comparto nell’ottica del vivere civile e della serenità di tutti i cittadini, perché l’obiettivo ultimo è proprio questo».

Un sentito ringraziamento a Gian Cosimo Masala per l’impegno, la dedizione e la passione con cui ha guidato la Segreteria Regionale del SAP Sardegna.
Ad Andrea Listo rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro per questa nuova sfida alla guida del SAP Sardegna: un incarico importante che siamo certi affronterà con competenza e determinazione.

 

 

 

 

LINKORISTANO.IT

Letta 215 volte

CATEGORIE
News

ARTICOLI CONNESSI

Archivi