"CONFLITTI E CONVERGENZE" SABATO 17 IL CONVEGNO A BOLOGNA

“CONFLITTI E CONVERGENZE” SABATO 17 IL CONVEGNO A BOLOGNA

su questo tema che verterà il convegno intitolato «Tra sistema giudiziario e politico: “conflitti e convergenze”, organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), in programma per sabato 17 giugno, presso la biblioteca Salaborsa all’interno dell’auditorium “Enzo Biagi”, in Piazza del Nettuno 3, a Bologna.
image_pdfimage_print

Tra sistema giudiziario e politico: “conflitti e convergenze” sabato il convegno a Bologna

 Il rapporto tra politica e Magistratura, soprattutto in questo momento delicato per il nostro Paese, è costantemente sotto la lente di ingrandimento.

Annoverata tra i principi fondamentali di uno Stato di diritto, la separazione dei poteri non sempre e tale: il sistema giudiziario è molto spesso in conflitto con quello politico.

È proprio su questo tema che verterà il convegno intitolato «Tra sistema giudiziario e politico: “conflitti e convergenze”, organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), in programma per sabato 17 giugno, presso la biblioteca Salaborsa all’interno dell’auditorium “Enzo Biagi”, in Piazza del Nettuno 3, a Bologna.

Durante i lavori la presentazione del libro “Giustizialisti: così la politica lega le mani alla Magistratura”. Un’opera di Piercamillo Davigo, Presidente della II sezione penale presso la Corte Suprema di Cassazione e Sebastiano Ardita, Procuratore Aggiunto di Messina.

Introdurrà il convegno il Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) Gianni Tonelli. Modera Gian Marco Chiocci, direttore de Il Tempo.

Un libro duro – si legge nella descrizione – sull’eterno scontro tra magistratura e politica. Un viaggio nelle aule dei tribunali, nelle Procure e nelle carceri dove i paradossi della legislazione nostrana implicano decisioni al limite della decenza e dove la giustizia diventa spesso ingiustizia.

La stampa è invitata a partecipare

AGENPARL

FORZE ARMATE NEWS 

AGORA MAGAZINE

Letta 2.615 volte

CATEGORIE
BolognaNEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi