2° CORSO DI FORMAZIONE PER VICE COMMISSARI DEL RUOLO DIRETTIVO - ERRORI FORMALI E INADEMPIENZE – RICHIESTA DI INTERVENTO.

2° CORSO DI FORMAZIONE PER VICE COMMISSARI DEL RUOLO DIRETTIVO – ERRORI FORMALI E INADEMPIENZE – RICHIESTA DI INTERVENTO.

Abbiamo inviato una nota al Ministero per rappresentare alcune disfunzioni in ordine al 2° corso di formazione per vice commissari della Polizia di Stato concernenti errori formali negli attestati...
image_pdfimage_print

Abbiamo inviato una nota al Ministero per rappresentare alcune disfunzioni in ordine al 2° corso di formazione per vice commissari della Polizia di Stato concernenti errori formali negli attestati rilasciati relativi ai corsi frequentati nonché inadempienze che incidono negativamente sullo status dei neo funzionari.

Gli errori hanno riguardato l’anno accademico di riferimento del Corso di Alta Formazione in “Scienze della Sicurezza” (individuato nel 2017-2018 anziché nel 2019-2020) nonché la dicitura “vice commissari del ruolo direttivo ad esaurimento della Polizia di Stato”, chiaramente non corretta in virtù del d. lgs. n. 172 del 2019 che ha soppresso le parole “ad esaurimento”.

Si segnala che i Commissari non hanno ricevuto né la spilla identificativa del corso né la sciarpa tricolore, la situazione descritta rammarica questa Segreteria Generale che ritiene necessario un intervento immediato da parte dell’Amministrazione.

Per maggiori approfondimenti si rimanda alla nota.

Letta 1.269 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi