In merito alla recente operazione di polizia giudiziaria che ha smantellato un’organizzazione internazionale dedita al traffico di esseri umani lungo la rotta balcanica, il Segretario provinciale del SAP di Trieste, Simon Carfi, ha parlato di una “brillante operazione internazionale”, resa possibile grazie alla collaborazione tra le polizie italiana, slovena, croata e bosniaca.
“Il risultato ottenuto – ha dichiarato Carfi – è frutto dell’elevato livello professionale delle nostre forze dell’ordine. Dimostra ancora una volta quanto il loro lavoro sia fondamentale per la sicurezza del nostro Paese”.
Carfi ha ribadito la necessità di rafforzare il sostegno alla Polizia di Stato con “risorse adeguate, strumenti moderni e una cooperazione internazionale sempre più strutturata”, sottolineando come l’immigrazione clandestina, “nella sua forma attuale, generi nuove vittime: uomini, donne e minori che finiscono nelle mani delle reti criminali, subendo violenze e sfruttamento. Solo così potremo continuare a garantire sicurezza sul territorio e tutelare chi è vittima di soprusi lungo le rotte migratorie”, ha concluso.
Letta 166 volte