BARTOCCINI (SAP FIRENZE): ALCUNI PARCHEGGI POLIZIA TOLTI PER 'PITTI', DECISIONE INCOMPRENSIBILE

BARTOCCINI (SAP FIRENZE): ALCUNI PARCHEGGI POLIZIA TOLTI PER ‘PITTI’, DECISIONE INCOMPRENSIBILE

Il Segretario Provinciale del SAP di Firenze, Massimo Bartoccini, ha espresso profonda indignazione per la rimozione dei parcheggi riservati agli operatori di polizia di fronte alla Caserma Fadini al fine...
image_pdfimage_print

Il Segretario Provinciale del SAP di Firenze, Massimo Bartoccini, ha espresso profonda indignazione per la rimozione dei parcheggi riservati agli operatori di polizia di fronte alla Caserma Fadini al fine di far spazio ai taxi per il trasporto alla manifestazione di moda internazionale “Pitti”. «Questa decisione da parte dell’amministrazione comunale – ha spiegato Bartoccini – dimostra una totale mancanza di considerazione per i nostri agenti e per il servizio che prestano alla comunità. È incomprensibile che si sia ritenuto prioritario consentire ai visitatori della fiera di moda di beneficiare di posti auto, a discapito dei poliziotti che dedicano la propria giornata a svolgere il proprio lavoro a servizio dei cittadini. Questa scelta evidenzia una pericolosa distorsione dei valori, che pone l’interesse dei visitatori della fiera al di sopra dei bisogni e delle necessità degli operatori di polizia».

Il Segretario Provinciale del SAP ha quindi affermato che «oltre alla mancanza di considerazione, è importante sottolineare che i parcheggi temporaneamente rimossi si trovano di fronte alla porta carraia della caserma e sono riservati con previa autorizzazione anche per motivi di sicurezza. Il Sindacato Autonomo di Polizia non può rimanere passivo di fronte a questo scempio e si impegna a rendere noto tale trattamento in tutte le sedi possibili. La dignità dei poliziotti non può essere calpestata in questo modo, e noi faremo sentire la nostra voce per difendere i diritti dei nostri agenti. È importante sottolineare – ha precisato – che non intendiamo sollevare polemiche con gli amici tassisti, che stanno solo svolgendo il proprio lavoro».

OKFIRENZE.COM

Letta 274 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi