IL Cammino 2017

Il “Cammino della Memoria della Verità e della Giustizia”, prima di tutto, è un viaggio verso il cuore dei nostri valori, laici e religiosi.
Attraversiamo mezza Italia, da Roma a Monte Sant'Angelo, in Puglia, per portare nei luoghi meravigliosi che visitiamo la nostra testimonianza, il nostro tributo a chi ha sacrificato la sua vita per un paese migliore e per tutti noi.

Come l'anno scorso, il Cammino partirà da piazza San Pietro, e le prime due tappe saranno Albano Laziale e Artena.
Proseguiremo poi in direzione Anagni, per arrivare ad Alatri, alla splendida Abbazia di Casamari, Arpino e Roccasecca e il 13 maggio a Cassino e, anche qui, visiteremo la famosa Abbazia.

Le tappe successive sono Venafro, Isernia, Castelpetroso (Pastena) e San Severo, in Puglia, che raggiungeremo in pullman martedì 16.
Il giorno dopo saremo a San Giovanni Rotondo per arrivare il 18 a Monte Sant’Angelo.
Durante tutte le soste abbiamo previsto iniziative e commemorazioni, mentre il 20 è in programma un grande evento di chiusura al santuario di San Michele Arcangelo, santo patrono della Polizia di Stato.

Il nostro Cammino, giunto alla seconda edizione, è stato ufficialmente riconosciuto tra i “cammini storici Micaelici” dall’associazione Iubilantes, che tutela la Via Micaelica, ossia l’unico pellegrinaggio da Roma.

Unitevi a noi in questo viaggio. Insieme, continueremo a camminare e a combattere per migliorare le condizioni del nostro lavoro, del Paese e della comunità che difendiamo ogni giorno.

Il video-racconto del Cammino 2016